.

.

giovedì 23 febbraio 2017

Ciambellone all'arancia

Ciambellone all'arancia con gocce di cioccolato [senza burro e senza uova!]  Ingredienti: 200ml di acqua tiepida 180ml di succo d'arancia scorza di 2 arance 180g di zucchero 100ml di olio di semi 300g di farina 1 bustina di lievito (se vanigliato ancora meglio) gocce di cioccolato q.b. 1 teglia da ciambellone 20/22cm Procedimento: ​ Versare in una scodella l'acqua tiepida, il succo d'arancia e lo zucchero e mescolare fin quando lo zucchero si sarà sciolto completamente. Unire l'olio di semi e continuare a mescolare. Aggiungere gradualmente la farina e mescolare con una frusta.
Unire le gocce di cioccolato (precedentemente infarinate per evitare che vadano a finire sul fondo), il lievito e le scorze di 2 arance.
Versare l'impasto in una teglia da ciambellone di 20/22 cm (precedentemente imburrata ed infarinata) e versare le restanti gocce di cioccolato sopra il ciambellone. Infornare per 30/40 minuti a 180°C. Effettuare la prova stecchino per assicurarsi che il ciambellone sia pronto. Far intiepidire e sarà pronto da servire, come merenda, come dolce o per colazione 😋​


^_^

Nessun commento:

Posta un commento