.

.

martedì 10 giugno 2014

Piramide di cioccolato e crema di mango

Ingredienti per la torta: 50 g. di farina . di cacao in polvere . cioccolato fondente (72% di cacao), 5 tuorli d'uovo 175 g. zucchero 5 albumi, montate rigide Ingredienti per la crema di mango: 200 g. polpa di mango, schiacciato 400g. mascarpone (o crema 35%) 60 g. zucchero a velo 1 c / c di cardamomo in polvere (opzionale) 3 fogli di colla di pesce (o agar-agar) Ingredienti per la decorazione (che ne ho voglia), ho messo: mandorle tritate , a fare disegni panna Preparazione: Hydrate gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Schiacciate il mascarpone (*) con mango, zucchero e cardamomo. Microwaving due c / s e aggiungere la gelatina, mescolando bene. Incorporarlo nella panna rimanente. Riserva in frigo per un'ora in modo che sia ben curate. Preparare la base della torta: Setacciare la farina con il cacao in polvere. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. aste con Battere i tuorli con lo zucchero fino biancastro cremoso. Aggiungere il cioccolato fuso e continuare a battere. Aggiungere la farina e, con l'aiuto di una spatola, chiaro. Disporre il composto su un Silpat foderata con carta da forno o vassoio. L'impasto deve avere un po 'più grande area di 35,5 x 30 cm. Cuocere in forno a 160 gradi per 20 minuti. Bucherellare la pasta con uno stuzzicadenti per verificare se fatto. Rimuovere il vassoio dal forno e lasciate riposare fino a quando andando a tagliare. Assemblaggio della torta: Eliminare il bordo della base biscotto (perché sarà asciutto quando al forno) e lasciare una superficie di 35,5 × 30 cm. Coprire con un po 'di manico di crema. Tagliare strisce di 9, 7, 6, 5, 4, 3 e 1,5 cm. (Dal lato di 35,5 centimetri.) E impilamento per formare la piramide. Coprire la piramide con il resto della panna e decorare con le mandorle tritate.Prenotazione in frigo per 1-2 ore. Guarnire prima di servire con i disegni di cioccolato (io ho sciolto a bagnomaria e ho usato una matita per fare i disegni) 
* Nota: Se si utilizza panna al posto del mascarpone, montare a neve e aggiungere una spatola maneggiare ingredienti schiacciati e rimanenti.
È anche possibile preparare una crema al burro di mango, prima battendo 2 tuorli d'uovo con 200 gr. di zucchero e aggiungendo 250 g. crema di burro (montata per 10 minuti). Aggiungi mango tagliuzzato. Con questa crema non avrebbe bisogno di gelatina.
Le tre opzioni Ho provato la crema e sono tutti molto buoni.

Nessun commento:

Posta un commento