.

.

mercoledì 28 maggio 2014

Rosette emiliane con besciamella

Ingredienti per la pasta all'uovo : 200 gr di farina 0 2 uova Ingredienti per la farcia delle rosette: 12 fettine di prosciutto cotto 12 fettine di fontina parmigiano a piacere Ingredienti per la besciamella 40 gr di burro 40 gr di farina 500 ml di latte intero Procedimento per la sfoglia: Setacciate la farina,e unite le uova sbattute un pò alla volta,tenendo conto le uova aumentano o calano in base a quanto assorbono le uova.Per fare questo io ho usato l'impastatrice,se non l'avete dovrete lavoralo un pò.Quando l'impasto è pronto mettetelo coperto sotto una zuppiera in modo che si riposi un pò circa 20,30 min e anche perchè non si formi la crosticina.Se ci fate caso quando lavoriamo subito la pasta si fà fatica a stendere,perchè il glutine in essa contenuto tende a fare un pò di resistenza.Ora potete tirare la sfoglia. Io ho usato la macchinetta per tirare la pasta.Ho appiattito la pasta rendendola della grandezza del rullo più grande,inmodo da non sorzare il motore della macchina,fino ad arrivareal penultimo rullo.Tagliate la sfoglia a circa 40 cm di lunghezza,preparate una pentola con l'acqua e sale per cuocere le lasagne.Una volta he l'acqua è pronta,calateci dentro le lasagne per un min
fonte R.P

Nessun commento:

Posta un commento