.

.

lunedì 7 ottobre 2013

PATATE CON LE SALSICCE AL FORNO

INGREDIENTI: 600 g di salsiccia un chilo di patate un aglio sale e pepe olio extra vergine di oliva un poco di prezzemolo un cucchiaio di formaggio grattugiato mezza tazzina di vino bianco PREPARAZIONE: Ho iniziato a sbucciare le patate poi le ho tagliate a spicchi, nel frattempo ho messo a bollire 3 litri d’ acqua in una pentola , appena ha iniziato a bollire ho buttato le patate come ha ripreso il bollore le ho scolate e messe su un canovaccio ad asciugare. Ho rivestito una teglia con carta da forno ed ho fatto uno strato sottile con le patate le ho condite con sale, pepe e un poco di formaggio poi ho messo le salsicce ed ho ricoperto con la restanti patate le ho condite ancora con sale, pepe, formaggio, olio e prezzemolo. Ho infornato per circa tre quarti d’ora a 250 gradi. Quasi a fine cottura ho bagnato con il vino bianco.

Nessun commento:

Posta un commento