.

.

mercoledì 29 maggio 2013

torta al the' verde


ingredienti  1 tazza di farina 1 tazza di farina per dolci  1 cucchiaino di sale 1 cucchiaino di bicarbonato di 4 o 5 cucchiaini di polvere di tè verde,  1 ¼ tazza di zucchero 1 tazza di olio 1 tazza di yogurt naturale o alla vaniglia 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
3 uova RIPIENO 1 ¼ tazza di zucchero a velo  2 ½ cucchiaini di tè verde in polvere -->  2 cucchiai di burro o margarina,  250 crema di  formaggio (potete usare sia la ricotta che mascarpone)
½ cucchiaino di estratto di vaniglia 1 ½ cucchiaini di latte
PREPARAZIONE Preriscaldate il forno a 350 gradi. Imburrate e infarinate una tortiera. In una ciotola, setacciare la farina con farina dolce, il bicarbonato, il sale e polvere di tè verde, mescolare bene e mettere da parte. In un'altra ciotola, sbattete lo zucchero bianco, olio, e le uova fino a che liscio. Mescolare in estratto di vaniglia. A poco a poco battuto nella miscela di farina, in alternanza con lo yogurt. Mescolare bene e versare la pastella nelle teglie preparate. Cuocere la torta per 30  minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito nel centro esce pulito. Raffreddare su una griglia per 30 minuti .. preparate il ripieno mescolando bene tutti gli ingredienti.. tagliate la torta in due strati..mettete la crema riponete il disco sopra.. cospargete se volete con zucchero al velo..

Nessun commento:

Posta un commento