.

.

venerdì 22 marzo 2013

TORTA ALLOYOGURT

INGREDIENTI 140 g di burro 220 g di farina 4 uova intere 2 tuorli 1 vasetto di yogurt da 250 g 125 g di zucchero 1 bustina di lievito per dolci 1 bustina di vanillina 1 limone non trattato 150 g di maizena sale PREPARAZIONE Separate i tuorli dagli albumi. Riducete 120 g di burro a pezzetti e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente, quindi unite metà dello zucchero e la vanillina. Lavorate a crema il tutto con uno sbattitore elettrico, fino a ridurre gli ingredienti in un composto gonfio e chiaro. Unite i 6 tuorli, lo yogurt e la scorza grattugiata del limone, e mescolate per amalgamare bene il tutto. Quindi montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e il restante zucchero, e aggiungeteli delicatamente al composto di burro e uova. Incorporate 200 g di farina, la maizena e il lievito, setacciati, mescolate e distribuite il composto in uno stampo del diametro di 24 cm, unto con il burro avanzato e spolverizzato con la restante farina.Cuocete la torta in forno già caldo a 180° per 35 minuti.Toglietela dal forno, fatela raffreddare e decoratela fonte oggi
TORTA ALLOYOGURT

1 commento:

  1. Ciao rosa rossa :) Sono stato sul tuo profilo di google+ e ho visto tutte le guide che hai pubblicato fin'ora. Mi sembrano fatte davvero bene.. Se ti interessa dai un'occhiata a questo nuovo sito: www.tnwk.org.

    In sostanza ti permette di creare tutorial di ogni tipo. All'interno di esso offriamo la possibilità di creare guide, divise per step, e accompagnate da strumenti di testo avanzato simili a word. E' possibile creare blogStyle tutorial (come hai fatto qui), video tutorial (utilizzando un upload diretto su youtube) ed infine photo tutorial (una novità :) )

    Non voglio assolutamente spammarti la pagina, se ti da fastidio cancella pure il messaggio.
    Se sei interessata a raggiungere più persone con le tue guide prova a scrivere, importando i tuoi tutorial, all'interno di tnwk! ;)

    Ti ringrazio per aver letto! Ciao :)

    RispondiElimina