.

.

mercoledì 28 novembre 2012

torta petali di rosa

..500 gr. di biscotti frollini 3 tazzine di caffè non zuccherato e freddo 250 gr. di zucchero a velo 100 gr. di mandorle sbriciolate o amaretti (io non li ho messi) 130 gr. di burro morbido 1 bicchierino di amaretto
70 gr. di cacao amaro Ho tritato i biscotti non troppo finemente ed ho messo tutti gli ingredienti in una ciotola. Ho quindi amalgamato il tutto con le mani ed ho formato una specie di cono che ho sistemato su cartaforno e messo in frigo a solidificare bene per qualche ora. Nel frattempo ho preparato la Pasta di zucchero (una dose) e l'ho colorata per 3/4 di rosa e il rimanente di verde. Tolto dal frigo il salame ho iniziato a foderarlo con i petali preparati spianando dei rettangoli di pasta di zucchero (per la precisione 11). In ultimo, con la pasta verde ho aggiunto una striscia ritagliata a formare il picciuolo della rosa. Metto il link della rosa di Marcy con il tutorial che è spiegato benissimo

Nessun commento:

Posta un commento