.

.

mercoledì 28 novembre 2012

torta forma di tartaruga

Iniziamo dagli ingredienti: Ho optato per un semplice pan di spagna e crema rocher, che ormai ha fatto impazzire tutti e me lo richiedono sempre... Per il pan di spagna ho usato in totale 16 uova, 200g di farina, 200g di fecola, 480 di zucchero. Per la crema rocher ho usato 1 barattolo di nutella da 750g (ma non l'ho messa tutta!), 200 ml di panna da cucina, 1 confezione intera di wafer e nocciole tritate (a occhio) Il guscio sono riuscita a farl come avevo in mente!! Ho cotto la pasta sfoglia su una padella "Wok" rovesciata (ho avvolto il manico della padella con un guantone da forno x evitare che si sciogliesse), poi ci ho spalmato il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria...e il guscio l'ho fatto con i cereali tritati... Il pan di spagna l'ho fatto e cotto in 2 volte, la prima in una tortiera rotonda per il corpo, la seconda in una rettangolare per la testa, le zampe e il resto... ..e le zampe e la coda ritagliando il pan di spagna.. Alla fine l'ho ricoperta di panna colorata con il colorante verde, trovato per miracolo al supermercato! Poi con il pan di spagna e la crema avanzati ci ho fatto un "bigliettino" con i nomi dei partecipanti al compleanno... Insomma...questa è la torta alla fine.. e con la crema rocher avanzata ci ho fatto un altro tortino e questi mini coni che sono piaciuti un sacco (ne avevo un pò di scorta!)

Nessun commento:

Posta un commento