.

.

domenica 18 novembre 2012

TORTA DI CASTAGNE, cioccolato e arancia

.. INGREDIENTI: · Base di torta al cioccolato nel forno a microonde · Torta Sciroppo di stallo · Mousse di formaggio, crema di castagne e cioccolato · Copertura di cioccolato Torta al cioccolato Base · 35 gr. farina · 15 gr. cacao puro · 2 uova · 50 gr. zucchero Sciroppo per la guida la torta: · 100 ml. Acqua · 100 gr. zucchero Formaggio mousse, crema di castagne e cioccolato:  200 gr. crema di formaggio tipo philadelphia
· 345 gr. crema di marroni · 100 gr. di cioccolato di copertura · 1 yogurt · 2 uova, tuorli e albumi separati  400 gr. semimontada crema · 50 gr. zucchero · Succo e la scorza di ½ arancia · 1 confezione di gelatina o 6 foglI Glassatura: · 100 gr. di cioccolato di copertura · 100 ml. Di Crema · 20 gr. burro DECORAZIONE : · Biscotti con cioccolato · Gocce di cioccolato · Pellet cioccolatinI PREPARAZIONE: Per BASE , la ricetta che ho usato è



di base torta al cioccolato IO LO FATTA AL MICROONDE MA POTETE FARLA ANCHE IN NORMALE FORNO (BASE IN TORTA MICROONDE CIOCCOLATO INGREDIENTI . 2 uova . 50 grammi di zucchero 35 g di farinA . 15 grammi di cacao puro al 100% PREPARAZIONE:Sbattere le uova con lo zucchero in una piccola ciotola fino a quando una crema biancastra, si raddoppia di volume. Preferibilmente fare con aste elettrici. Dopo aver montato bene le uova con lo zucchero, setacciate la farina e il cacao e incorporare le uova con morbidi movimenti avvolgenti fino a miscelazione completa. UNGETE e AGGIUNGERE cacao teglia rotonda di diametro 26 centimetri microonde. Versare al suo interno e cuocere in forno a microonde per 2 minuti e 30 secondi. (Il mio forno a microonde è 1000W).Abbiamo preso le desmoldamos, mic e lasciare raffreddare completamente su una griglia. E 'pronto per l'uso!)Per SCIROPPO , entrare in una casseruola lo zucchero e l'acqua, prendere il punto di ebollizione e far bollire a fuoco lento per 6/8 minuti, togliere dal fuoco e versare una spruzzata di liquore. Mescolare e lasciare messo a punto per l'uso. Per RIPIENI , ho fatto una mousse come segue: In primo luogo, in una grande ciotola mettere la crema di formaggio, yogurt, 2 tuorli d'uovo e lo zucchero e sbattere con la frusta elettrica fino ad asta tutto ben amalgamato, quindi aggiungere la scorza d'arancia e continuare a battere.Poi versare la crema di castagne e continuare a battere, una volta constatato che è ben amalgamato, aggiungere il cioccolato di copertura (che precedentemente sciolto nel microonde, e si fermò tuning) come filo fino a quando tutti accuratamente miscelati. Nel frattempo, sciogliere la gelatina in 2 cucchiai di acqua, abbiamo lasciato qualche minuto fino a quando la gelatina si gonfiano e mettere la ciotola a fuoco basso o nel forno a microonde (a bassa potenza) per sciogliere la gelatina, se lo facciamo in la potenza microonde imposta il minimo e andare il controllo ogni 10 secondi in modo che si scioglie dolcemente e bolle. Una volta sciolto, aggiungere il succo d'arancia e mescolare bene.La gelatina disciolto viene aggiunto alla crema e mescolato bene (anche con barre elettriche).Ora montare gli albumi a neve e incorporarli forte la crema precedente. Come lo si miscela con asta a mano, delicatamente, mescolando con movimento , spostando l'asta dal basso verso l'alto, cercando di non scendere alla preparazione. Una volta che i bianchi ben miscelati, semimontamos panna e incorporare nel modo stesso in forma di barre chiare delicatamente e manuali.
Per COPERTURA , derretiremos cioccolato a bagnomaria o microonde e incorporare la panna, mescolare delicatamente con una forchetta, sempre in movimento nella stessa direzione, non ha battuto o mescolare con forza per evitare la formazione di bolle. Una volta ben amalgamato, togliere dal fuoco e aggiungere il burro per dare lucentezza, lasciare raffreddare. MONTAGGIO DELLA TORTA In primo luogo , abbiamo preparato una base rimovibile stampo e pareti cristallo di silicio (dopo sformatura faciliterà il più tardi). Inoltre vale la pena uno stampo a cerniera sia, ma per me è molto più facile e più conveniente usare un silicone. Mettere la base di biscotti sul fondo di vetro, Calamos la torta con lo sciroppo, mettere i biscotti attorno alla parete dello stampo, formando un "muro" (i biscotti si sono tenuti da rendere torta al cioccolato lo stesso stampo, è un po 'più piccolo rispetto alla base, lasciandoci con il foro perfetto per soddisfare il cookie, senza cadere in). Versare la mousse in quasi al bordo della torta e metterla in frigo per cagliare la mousse. (Anche se il riempimento, lasciare un po 'per noi, per adattarsi al cioccolato pur mantenendosi entro l'altezza del biscotto) Una volta fredda, e latticini (portarci circa 4 ore), preparare la copertura di cioccolato in quanto è calda o tiepida ( NON calda) versare sopra la mousse, si lasciò cadere in superficie, naturalmente, non molto interessato raschiare la padella per ottenere i resti, perché alla fine cade più cagliata, meno omogenea e siamo preoccupati che essere completamente superficie liscia e luminosa. NON estendere con una pala o scoop. Per essere distribuiti in modo uniforme, ladearemos lo stampo (come facciamo con il caramello per fare una crema), e da solo, senza toccare diffusione eccellente su tutta la superficie della torta. Lasciate raffreddare e mettere in frigorifero per finire coagulazione. *** Questa torta supporta perfettamente il congelamento , si può congelare senza la copertura di cioccolato, oppure completamente finito. Il problema di congelamento con la copertura è che quando la messa è lo scongelamento la torta, cioccolato "suda", questo è disposto, tamponando delicatamente con carta da cucina.
Decorazione *** Superior supporta molte variabili, in questo caso, ho decorato con scaglie di cioccolato e le palle di riso ricoperti di cioccolato bianco, al latte e nero, ma è possibile decorare il gusto personale di ciascuno.
*** E 'una torta molto ricca, è quasi non si nota il gusto della crema di marroni *** Con queste quantità, riempire uno stampo di 26 cm. Diametro e risparmiarci un po 'di mousse.Rimane una torta alta.

Nessun commento:

Posta un commento