.

.

martedì 13 novembre 2012

Mostacciuoli o Mustuaccioli napoletani

... Farina 400gr  Zucchero 300gr  Lievito in polvere 5gr Aromi (cannella, chiodi di garofano, noce moscata) 5gr Vaniglia un pizzico  Buccia di limone  Cacao amaro 40gr
Zucchero 250gr (per la glassa)  Marmellata di albicocche o pesche 40gr  Preparazione: su una spianatoia sistemate la farina a fontana ed inserite la vaniglia, le spezie, il lievito, un decelitro scarso di acqua e la buccia di limone. Impastate il tutto e fate riposare per circa 20 minuti. Stendete la pasta, aiutandovi con il mattarello, in una sfoglia sottile realizzate dei rombi. Inumiditeli con un pò d’acqua. Infornate e fateli cuocere per circa 20 minuti.
Per la glassa fate sciogliere lo zucchero con circa 80 gr di acqua. Quando si formerà un “filo” quando la prendere con il cucchiaio di legno sarà pronta. Sciogliete il cacao a fuoco basso con un pò d’acqua e mescolatela con la glassa bianca. Sciogliete la marmellata a fuoco bassissimo con un pò di zucchero e spennellate i mustuacciuoli. Ricopriteli di glassa al cioccolato e asciugateli in forno a calore bassissimo. (fonte buttalapasta.it)


Nessun commento:

Posta un commento