.

.

giovedì 25 ottobre 2012

Ciambelline sorridenti

ingredienti 4 uova extra fresche Granarolo 180 g di zucchero a velo
220 g di farina 180 g di burro Granarolo 70 g diyogurt cremoso bianco dolce fatto con latte fresco Alta Qualità Granarolo 1 bustina di vanillina 2 cucchiaini di lievito 2 pizzichini di sale Decorazione:
300 g di yogurt cremoso bianco dolce fatto con latte fresco Alta Qualità Granarolo 40 g di albicocca sciroppata 100 g di kiwi
120 g di crema spalmabile al cioccolato fragoleIn una ciotola montate il burro morbido con lo zucchero unendo gradualmente lo yogurt.Aromatizzate con la vanillina. Sempre mescolando aggiungete un uovo alla volta, senza aggiungere il successivo se il precedente non è stato ben assorbito dall’impasto. Sulla massa setacciate la farina con il lievito e il sale. Raccogliete l’impasto in un sac à poche con bocchetta tonda liscia e spremetelo negli stampini a ciambella di Ø 12 con foro di Ø 4,5 e h 5 cm, unti e infarinati.Infornate a 180° per 25 minuti.Quando le ciambelline saranno cotte, sfornate, poi sformatele sulla gratella a raffreddare.
Decorazione: adagiate le ciambelline su un vassoio.Dal kiwi ricavate le palline con l’apposito scavino per la frutta (se non lo possedete tagliate il kiwi a fettine, poi a triangoli).Tagliate a spicchietti l’albicocca sciroppata.Versate lo yogurt negli incavi delle ciambelline e decorate con le palline di kiwi per gli occhi.
Ponete la crema spalmabile al cioccolato in un conetto di carta da forno e disegnate i capelli sul bordo delle ciambelline e i puntini sulle palline di kiwi.Completate il sorriso con le fette di albicocca.
Arricchite la decorazione apponendo nei “capelli di cioccolato” delle fettine di fragola che costituiranno i fermacapelli..
(fonte granarolo)

Nessun commento:

Posta un commento