.

.

sabato 29 settembre 2012

Lampone e Cocco Cupcakes

INGREDIENTI   per i cupcakes: 125 grammi di burro (o margarina) temperatura ambiente. 170 grammi di zucchero 2 uova 240 g di farina di frumento 1 cucchiaio di estratto di vaniglia 1 pizzico di sale 2 cucchiaini di lievito in polvere (lievito in polvere) 100 ml di latte (normale o di soia o di mandorle) 75ml di marmellata di lamponi (di alta qualità) Ingredienti per la crema: 25 gr di burro (o margarina) temperatura ambiente 300g di zucchero a velo 1 pizzico di sale 50 ml di latte di cocco 8-10 lamponi Lamponi per guarnire Fare Cupcakes Preriscaldare il forno e preparare un stampi vassoio carta / capsule o, se si preferisce utilizzare un altro tipo di stampo per dolci. Sbattere il burro e lo zucchero fino ad ottenere una massa di consistenza porosa. Quindi aggiungere le uova una alla volta, e battere l'impasto bene dopo l'aggiunta di ogni uovo.
In una terrina la farina a fianco, la vaniglia, il sale e il lievito. Questa miscela secca versare la pasta con il burro e l'uovo intero e mescolare fino a quando non diventa una superficie liscia, massa omogenea. Dividete l'impasto in stampi. Pensare non solo riempire un poco più della metà perché la massa cresce molto in forno!
In cima a ogni bigné mettere un cucchiaino di marmellata di lamponi e mescolare leggermente con un coltello pasta e marmellata. L'idea è che entro la torta sono sempre piccole "grotte" di marmellata e confettura, che non si mescola direttamente nella pasta con gli altri ingredienti. Bake collocato dal basso nel forno. Lasciate raffreddare completamente i cupcakes prima di estendere la crema sulla parte superiore! Fare cremaMescolare tutti gli ingredienti e frullare fino ad ottenere una crema liscia. Latte di cocco aggiungere gradualmente fino a consistenza cremosa che cerchiamo.....


Nessun commento:

Posta un commento