.

.

domenica 2 settembre 2012

Krumiri con cioccolata calda

ingredienti Krumiri: 180 g di farina 0 75 g di farina di mais
115 g di burro Granarolo 100 g di zucchero a velo
3 tuorli di uova extra fresche Granarolo la buccia grattugiata di 1/2 limone 1/2 bustina di vanillina Cioccolata in tazza:
1 l di latte fresco Alta Qualità Granarolo 250 g di zucchero
70 g di fecola 100 g di cacao amaro 1 bustina di vanillina rumiri: mescolate, senza montarli, il burro morbido e lo zucchero.
Incorporate i tuorli.aromatizzate l’impasto con la vanillina e la buccia grattugiata del limone. Mescolate l’impasto rendendolo liscio e ben amalgamato.Versate le farine e mescolate ancora. L’impasto diventerà molto sodo, ma non diluitelo.Introducetelo in un sac à poche fornito di bocchetta a stella grande e spremete i krumiri ben distanziati sulla placca foderata con carta oleata.
Cuoceteli in forno alla temperatura di 180° per 14/15 minuti, poi sfornate i biscotti e adagiateli sulla gratella a raffreddare.
Cioccolata calda: in una ciotola mescolate con una frusta lo zucchero con il cacao e la fecola.Versate un poco di latte freddo e sbattete con una frusta a mano per amalgamare.Versate sul composto tutto il latte, ponete sul fuoco e fate addensare mescolando continuamente.Fuori dal fuoco aromatizzate con la vanillina.Versate la cioccolata nelle tazze o nei bicchieri e servitela accompagnandola con i krumiri.....
(granarolo)




Nessun commento:

Posta un commento